Il Social Music City di Milano continua la sua prima stagione #expodancefloor, negli spazi dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana, attraverso una proposta diurna variegata nelle sonorità e negli staff coinvolti. Infatti, sul palco di Viale Isonzo, hanno trovato e troveranno spazio molte crew milanesi con i loro dj e la loro proposta musicale, così a giugno si è passati da Fatboy Slim fino a Robert Hood, ad esempio.
Luglio non sarà certo da meno e si inserirà chiaramente in questa logica dalle mille sfaccettature, così domenica 5 luglio, insieme a Da Vid e Stefano Di Miceli, arriveranno Hector Couto e Cuartero mentre due settimane dopo, domenica 19 luglio, sarà il turno di Skizzo e Pisetzky, che accompagneranno uno dei dj più chiacchierati della scena, quel Marco Carola, odiato e amato, che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni.
Fuori dalle logiche domenicali invece l’ultimo appuntamento del mese, previsto per venerdì 24 luglio, con una line up inedita che vedrà il live dei Siriusmodeselektor, insieme ai resident del Dude Abstract, Walking Shadow e al live di Lory D, che in questo 2015 si sta togliendo molte soddisfazioni.
Non contenti della varietà proposta, Social Music City ospiterà anche una data extra rispetto alla programmazione del weekend, stiamo parlando della serata Cargo che martedì 14 luglio vedrà la crew di Take It Easy, con Fabio Alampi, Marcy e DJ Mexico ospitare il live degli Howling.
Per chi sa cosa significava la Milano estiva, a livello di proposte musicali e di eventi, non potrà non notare come Expo abbia portato una certa inversione di tendenza, non solo per i turisti ma soprattutto per i milanesi, che in questa estate 2015 possono contare su una offerta musicale generale ampissima, in cui si inseriscono anche i ragazzi di Social Music City, che con la loro proposta musicale cercano anch’essi di combattere il tradizionale spopolamento cittadino dei weekend estivi.
[Photo credits Phlame]