L’abbiamo fatto a Milano, e ci siamo divertiti tutti quanti parecchio. Perché non rifarlo a Roma, allora? Detto, fatto. L’esperimento di far uscire l’incontro tra la nostra rubrica Giant Steps e l’ottimo Signal Hills di Rame dei Pastaboys su m2o sia dal web che dalle modulazioni di frequenza per portarlo live&direct in un luogo “fisico” era andato bene: erano i giorni di Elita, l’ospite era stato Pigro On Sofa, lo IED di Milano aveva fatto gli onori di casa, birrette comprese a volontà.
Ora, qualche mese più tardi, ecco il bis: stavolta ci si sposta alla sede romana dello IED (precisamente quella di Via Alcamo 11), il “nostro” prescelto è Skyboy e per quanto riguarda m2o oltre a Rame ci sarà, come l’altra volta, anche quella fuoriclasse dello speakeraggio radiofonico che è Manuela Doriani. Per noi, ci sarà Damir Ivic. L’appuntamento è giovedì 16 luglio, a partire dalle 17 in punto, il tutto nella cornice dell’Open Day dello IED. Tutte le informazioni pratiche necessarie le trovate qui.
Se vi capita di passare, assisterete all’intervista in diretta a tre tra Skyboy, la Doriani e Damir, dove raccontare e raccontarsi storie assortite ed aneddoti vari. Saranno coinvolti poi anche alcuni studenti del corso di Sound Design dello IED. Naturalmente non mancherà la console, con Rame in full effect (più qualche possibile back to back). Insomma, questa estemporanea estensione “fisica” dell’incontro tra Giant Steps e Signal Hills ci piace tanto. Poi, se non riuscite ad esserci ma volete sapere come va, basta sintonizzarsi su m2o.