Quando si parla di techno lo sapete, noi di Soundwall non ci tiriamo mai indietro. Per questa ragione oggi siamo molto felici di presentarvi in anteprima “Hi Line Extraction”, la prima uscita di Edit Select per la Lanthan.audio, la nuova avventura discografica di Christian Gerlach. Una prima uscita, dicevamo, che colpisce fin da subito dritto al petto per la veemenza con cui si presenta agli ascoltatori: una techno primitivista che funziona già al primo ascolto per l’essenzialità con cui è stata prodotta; un basso, un kick, un hihat affilatissimo stagliati su di un sottofondo stellato ed il gioco è fatto.
Ad accompagnare questa traccia ci sono i due remix firmati da Mike Parker e Claudio PRC: se il primo gioca con il basso, usandolo come se fosse una molla, dentro una tavolozza di tonalità ancora più cupe dell’originale; Claudio PRC lancia il remix in un vortice di percussioni di cui si conosce l’inizio, ma non la fine.
Le carte ci sono, e adesso bisogna iniziare a giocare sul serio affinché Christian Gerlach possa ritagliarsi con la sua nuova avventura discografica uno spazio nell’ambiente della techno che vale.