Italia. Anni ’90. Mondiali di calcio.
Mentre Giorgio Moroder firmava quella che sarebbe diventata prima la sigla dei programmi RAI che parlavano della rassegna calcistica e poi un successo italiano (grazie anche alla partecipazione di Gianna Nannini e Edoardo Bennato), Diadora vestiva la nostra nazionale di calcio.
Le notti magiche che gli italiani sognavamo però sono arrivate solo qualche anno dopo: i mondiali in Italia infatti li ha vinti la Germania e noi ci siamo potuti rifare solo nel 2006 quando abbiamo restituito il favore, battendoli in casa, facendo risuonare il pezzo di Moroder a tutto volume durante le premiazioni.
Il 1990 insomma ci ha lasciato un campionato del mondo anonimo ma una canzone che è diventata leggendaria e probabilmente uno dei kit tecnici più belli della storia del calcio.
Se il pezzo di Moroder ha dovuto aspettare quasi sedici anni per risuonare, i modelli Diadora ce ne hanno messi venticinque per tornare a splendere. Il tredici novembre con una serie di eventi nei principali sneaker store in tutto il mondo verranno presentati i modelli ripresi da Diadora dal catalogo anni ’90: la N9000, la S8000 e la V7000 (tutte interpretate con materiali nuovi). Tra queste anche l’edizione limitata della V7000 a cui si affianca anche quel kit di calcio che tanto stava bene con il pezzo di re Giorgio.
Segui #Diadora90Live, scopri i modelli o gioca allo shooter game in stile anni ’90.