Nella loro programmazione mensile, abbiamo sempre notato come ai ragazzi del Kode_1 di Putignano piaccia spaziare liberamente tra le tante vie della musica elettronica contemporanea. Questo mese ne è un perfetto emblema, visto che troveremo davvero di tutto: dalla bass music dell’ex breaker ed MC Jay Tool fino ai toni onirici di Andrea Mangia, in arte Populous, all’ambient di Stasick.
Da tenere d’occhio anche e soprattutto lo show presentato dai Beat Soup, in collaborazione con Mixology, che esploreranno le radici della black music offrendo una dose di cultura musicale di sicuro grande impatto. Molto interessante anche il dj set di Lock Eyes (già ospite dei nostri Giant Steps), che riporterà in Puglia ciò che il suo lavoro come art director del progetto Ritual ai famosi Corsica Studios di Londra gli ha permesso di apprendere.
Nel mezzo tanta qualità, come spesso accaduto in buona percentuale proveniente dalla zona, una fra le più floride dell’intero panorama musicale nazionale. Altacera, Frankie B, i ragazzi di MM Records sono degli ottimi esempi di questo discorso.