Il Sónar allarga ancora la propria proposta 2016 e invita a Barcellona dal 16 al 18 giugno altri 36 artisti. Come da consuetudine del festival catalano, la scelta è misurata per garantire al pubblico un ventaglio sonoro, seppur vario, sempre coerente con un’idea di musica contemporanea di qualità.
Quest’anno a farla da padrone sembra esserci il ritmo, che sia quello da club con i nuovi nomi annunciati di Richie Hawtin con un live in esclusiva, Ben UFO in coppia con Helena Hauff, Ben Klock, Hot Shotz (Lorenzo Senni + Powell), Dj EZ (autentico mito dell’UK Garage) e Bicep, che quello più fisico di matrice rap/hip hop di Ata Kak, Yung Lean, e Lady Leshurr.
Altri nomi che ci ha fatto molto piacere vedere nella nuova line-up sono quelli del pianista James Rhodes e del collettivo jazz funk BadBadNotGood, ma anche quelli di Santigold e Gazelle Twin che promettono l’esplorazione di territori rispettivamente urban-pop e industrial-ambient, oltre che di Kölsch e la sua tech house sognante.
Rammentiamo che tra gli artisti già svelati ci sono Jean-Michel Jarre, New Order, Kenny Dope, Kode9, ANOHNI (Antony and the Johnsons + Oneohtrix Point Never + Hudson Mohawke), James Blake, Flume, Kelela, Roots Manuva, Laurent Garnier, Four Tet, John Talabot, Fatboy Slim, The Martinez Brothers, Alva Noto, Byetone.
Ah, quasi dimenticavamo di dirvelo, c’è un nuovo modo per raggiungere i padiglioni notturni da quelli dove si svolge la rassegna giornaliera: in metropolitana, utilizzando il nuovissimo prolungamento della linea 9!
Per ogni altra informazione vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e di continuare a leggerci.