Trascorso un inizio d’anno di primissimo livello, con artisti dal pedigree e dal curriculum impressionanti, Harmonized si appresta ad accogliere la primavera con quattro party dove a farla da padrone è la varietà della proposta artistica.
Si inizia sabato 5 marzo, data che vede il ritorno in terra marchigiana del duo olandese Juju & Jordash a distanza di due anni dal party che li vide all’opera al fianco di Move D col progetto Magic Mountain High. Gal Aner e Jordan Czamanski, dopo aver conquistato pubblico e addetti ai lavori con le loro release per Rush Hour e Dekmantel, sono pronti a compiere il definitivo salto di qualità, lo step necessario a trasformali da incredibili interpreti di quel suono che tagli trasversalmente house, techno, disco e jazz, a veri e propri protagonisti della scena underground mondiale. Non bastasse il loro live – che è davvero tanta roba, ve lo assicuriamo -, al loro fianco è chiamato al lavoro Herva, il giovane talento fiorentino che nell’ultimo anno è stato in grado di regalarci due album impressionati: “Venere” su Bosconi Records (nei panni di Life’s Track, al fianco dell’inseparabile Marco D’Aquino) e “Kila” su Planet Mu sono raccolte che parlano la lingua dei predestinati.
La seconda serata del mese, sabato 12 marzo, guarda ancora all’Olanda: protagonista della consolle di Harmonized è questa volta Hunee, uno dei più autorevoli portabandiera del suono Rush Hour in giro per il mondo. Dopo aver pubblicato il meraviglioso “Hunch Music”, proprio sulla label dell’amico e compagno di back-to-back Antal, Hun Choi ha scalato gli indici di gradimento del pubblico elettronico, raggiungendo la ventiseiesima posizione della classifica di fine anno di Resident Advisor. Il merito di tale riconoscimento va attribuito alla bellezza straripante dei suoi set, un’irresistibile commistione di generi e colpi di genio.
Venerdì 18 e sabato 19 marzo andrà in scena, invece, la più elettrizzante delle due giorni desiderabili: il 18 è la volta di Nathan Fake, il coraggioso esploratore di casa Border Community, e di Vaghe Stelle, a cui è affidata la chiusura di questa party nato dalla collaborazione con Euritmia; il 19, invece, approderà nella consolle di Harmonized, finalmente, Blawan col suo sound techno fatto di furia e vigore.
Ad aprire entrambe le serate sarà Roberto Clementi, talento di casa Harmonized chiamato all’opera con due warm-up tanto diversi quanto complementari, indispensabili per comprenderne versatilità e talento.
Chiudono il mese, la notte di Pasqua, Tama Sumo e Move D, due dei migliori dj che vi possa capitare di ascoltare. Chiunque li abbia sentiti suonare (anche ad Harmonized) sarà rimasto impressionato e rapito dall’entusiasmo, dalla gioia e dall’energia della loro musica, un vulcano di colori, sensazioni ed emozioni al servizio del dancefloor. Chiunque ami la musica, non può lasciarsi sfuggire l’occasione di ballare i dischi di questi due mostri della consolle.