Che qualcosa stesse bollendo in pentola era chiaro: prima la solita slavina di annunci e smentite, poi la notizia che quest’estate si sarebbero esibiti in una serie limitatissima di date in alcuni dei più importanti festival europei, ed ecco ora arrivare la conferma che sì, i Radiohead faranno un tour mondiale e lo faranno davvero fra poco.
Si tratta di pochi show, molti al chiuso e in location più piccole del solito. E no, questa volta non toccheranno l’Italia.
Ma c’è di più: con l’annuncio del tour i Radiohead hanno anche cambiato tutte le immagini dei loro profili social. Segno che forse la notizia pare destinata a ingrossarsi nel corso dei prossimi giorni (ore?).
Tutto fa pensare che il disco nuovo sia davvero in dirittura d’arrivo: sappiamo da mesi ormai che la band di Thom Yorke e soci aveva aperto una propria compagnia che dovrebbe prendersi cura di tutte le attività commerciali relative al lancio del nuovo album e tour.
La stessa cosa era successa anche per In Rainbows e The King of Limbs, resta solo da capire quando i motori si accenderanno davvero.
Potete trovare tutte le date del tour qui.