Il giovedì notte più famoso di Firenze è pronto ad un altro mese di festa. Mese che pare subito col botto, con un artista di grandissimo spessore, reduce da un tour che recentemente lo aveva già portato a toccare da cima a fondo lo stivale.
E insomma, pare proprio che Boo Williams (7 Aprile) non abbia proprio voglia di abbandonare il nostro bel Paese. I ragazzi di Tropical Animals hanno fatto il resto e noi tutti ringraziamo. Perchè Boo, sebbene non sia uno dei padri fondatori della Chicago House come Marshall Jefferson o Frankie Knuckles, ha saputo prendere il meglio da ciò che essi hanno sciorinato nel corso degli anni ’80 e ’90 e ne ha fatto tesoro, riversando poi quanto appreso in una sequela di dischi pazzeschi che ne hanno sancito il successo. Non ultimo quel “Mortal Trance” tanto in voga nell’ultimo periodo nella borsa di molti dei big.
Ma se Boo Williams rimane, senza dubbio, il fiore all’occhiello di questo mese “tropicale”, il resto della programmazione merita comunque di essere citata. E tra il dualismo fra Katrin Grey e Fabrizio Bloodymery (14 Aprile), l’americana Avalon Emerson (21 Aprile), giovane talento di Icee Hot, ed il calore dei dj set di Ricardo Baez (28 Aprile) il Giovedì sera non ci sarà rischio alcuno di annoiarsi dalle parti di Piazza della Signoria. Provare per credere.