Sarà la primavera, sarà la voglia di chiudere in bellezza una stagione invernale che li ha visti mettere diversi punti esclamativi nel corso dell’anno (Palms Trax, Midland e Kenny Larkin su tutti), fatto sta che i ragazzi di RNY non hanno badato a spese quando si è trattato di chiudere la programmazione artistica del mese di aprile.
Si parte questa sera con quello che, sulla carta, si presenta come un party “di casa”, ma che di tranquillo ha ben poco: al Vicious Club di Roma verrà infatti scritto il nuovo capito di una proficua sinergia che li ha visti abbracciare a più riprese lo storico party capitolino L-Ektrica e i suoi resident, Andrea Esu e Fabrice. L’8 aprile, invece, sarà ancora una volta il suono di casa R&S Records a dettare legge in via Achille Grandi: dopo Lone è il turno di Tessela e del suo sound spigoloso, ruvido e carico di energia. Con lui gli Asymptote, i resident di Resistance Is Techno che da qualche tempo si stanno togliendo diverse soddisfazioni attraverso il loro party.
Venerdì 15 sarà il turno di Radio Slave e Monoloc, questa volta all’Ex Dogana di via Scalo di San Lorenzo, riversare sul pubblico di RNY tutta l’adrenalina della loro musica. Per gli amanti di un certo tipo di sonorità, Rekids e Life and Death rappresentano garanzie sufficienti per fare di questa festa il main event del mese. Il weekend successivo, invece, toccherà a Fabio Monesi riaprire le porte del Vicious Club, per quello si configura come uno dei “ritorni a casa” più dolci: chi ha avuto modo di ascoltare la sua nuova release per Russian Torrent o, meglio ancora, uno dei suoi ultimi dj set sa perfettamente di cosa stiamo parlando.
Chiudono aprile Marcolino e Rawmance, sempre al Vicious Club. Se siete passati per Roma negli ultimi anni o se di Roma rappresentate l’anima danzante non potete che gioire per questo nuovo capitolo della saga Ultrasuoni Night.