Dopo essere stata annunciata al completo la line-up del Sónar di Barcellona, ecco finalmente i primi dettagli della programmazione del Sónar+D. Ormai per il quarto anno consecutivo, adiacente e in contemporanea al Sónar de Dia, una maratona di conferenze, workshop, presentazioni ed esposizioni a tema non solo musicale ma che riguardano a tutto tondo l’intersezione tra mondo creativo, tecnologia e business.
Un festival sempre più importante e ormai parte indivisibile dal Sónar, tanto quest’anno da averlo affiancato per la prima volta anche in ben altre quattro edizioni oltre principale a quella di Barcellona.
Solo per darvi un breve assaggio di cosa aspettarsi, il festival aprirà con un intervento di Brian Eno, forse il migliore testimone della forza creativa che può derivare dalla contaminazione (ormai indispensabile?) tra arte e tecnologia, che non trascuri mai però anche l’aspetto economico e di marketing. A seguire tanti altri interventi con un interesse particolare verso i (Big) Data, ormai sulla bocca di tutti ma forse meno discussi fino ad oggi nel settore creativo.
E poi presentazioni di prodotti da sperimentare in prima persona al MarketLab, seminari pratici, un concorso di start-up, eventi di networking e di tutoraggio per i vostri progetti, installazioni e molti live della programmazione del Sónar al marchio +D per il loro carattere interattivo e tecnologico, come quelli di Jean-Michel Jarre, James Blake e degli artisti della Raster Noton.
Se molte delle attività del Sónar+D sono aperte anche a chi ha un biglietto standard il Sónar, il modo migliore per accedere in modo completo e prioritario alle attività di entrambi i festival è il Delegate Pass (il vecchio biglietto Pro per intenderci). In esclusiva ai lettori di Soundwall, il Sónar ha messo a disposizione 20 Delegate Pass al prezzo scontato di 200€ invece che 250€ (che diventeranno a breve 310€). Avete tempo fino al 15 Aprile per aggiudicarveli scrivendo a promotions@sonar.es.