Associare Croazia e festival musicali è diventato quasi usuale, moltissimi quelli proposti tra nuovi format ed eventi rodati che si sono sviluppati negli ultimi anni, SUNcéBeat è uno di questi. Anche nel 2016 il festival, che tra quelli croati ha la più spiccata vocazione disco-house/soulful, torna dal 20 al 27 Luglio nell’ormai abituale location di Tisno in Croazia.
Una line up trasversale che include il maestro indiscusso Louie Vega, le contaminazioni etniche di Black Coffee e una nutrita rappresentanza della scena house di Chicago: Derrick Carter, Terry Hunter e Mike Dunn. Si, ok, i più attenti e i meno nostalgici diranno fin qui nulla di nuovo per un festival che ha da sempre percorso sonorità di questo genere ma in line up compaiono anche Prosumer, Henrik Schwarz, Osunlade e The Black Madonna che ben sanno come far saltellare un dancefloor esigente.
Con l’obbiettivo di rappresentare al meglio tutte le sonorità che ruotano attorno all’house music gli organizzatori, il team che curava il celebre Southport Weekender, ha deciso d’inserire nella lista degli artisti anche il producer r&b, DJ Jazzy Jeff, difficilmente accostato a eventi simili.
Quindi, la line up c’è, la location anche i ticket li trovate qui e tutte le informazioni del caso sul sito ufficiale del SUNcéBeat 7.