Maggio tempo di resoconti e chiusure per la stagione 2015/2016; no, nessun closing party furbo con line-up cadente per far cassetto forti dei successi invernali, anzi, nomi di prim’ordine vi attendono, date un occhiata più in basso.
Il 7 maggio il Warehouse di via Sambuca Pistoiese accoglierà nuovamente i ragazzi di Rebel Rebel e Resistance Is Techno per una notte dal sapore crossover. Peter Hook ovvero post-punk, new wave ed elettronica ovvero voce e basso dei New Order e fondatore e bassista dei Joy Division. Sarà lui con la sua band the Light a calcare il palcoscenico del club capitolino riproponendo classici di repertorio delle due formazioni. Tutto qui? Affatto. A seguire un ricco after show, con Oscar Mulero e Asymptote affiancati da Andrea Esu e Zerø nella Storage Room.
Il weekend successivo, 13 e 14 maggio preparatevi per una doppietta niente male: Warehouse Closing Days. Si inizia con un “tranquillo” venerdì guidato dalla dama di casa трип, Nina Kraviz – su di lei inutile dilungarsi inutilmente – affiancata da Tripeo e dalla coppia di resident Zerø e Asymptote. Ultimo disco, ristoro street food e poi a nanna, per arrivare belli freschi il giorno successivo. Perché?
Sabato 14 ultimo appuntamento del sodalizio Rebel Rebel e Resistance Is Techno. Saremo brevi, Dave Clarke e Leon Vynehall (qui vi abbiamo raccontato il suo ultimo album) con il supporto di Zerø, Asymptote e Name/Age, veramente serve spiegarvi perché esserci?