Dopo avervi dato in esclusiva le prime tre date del mese nelle scorse settimane, siamo lieti di poter completare la line up di maggio del Dude con la solita scarica di nomi, tra techno ed house, perfetti per accontentare grandi e piccini – ultime battute di una stagione che ha visto più che mai il club di Via Boncompagni tra i protagonisti delle scatenate notti meneghine. E anche questo mese di carne al fuoco ne possiamo trovare davvero parecchia: a partire ad esempio da stasera, dove da entrambi i lati della venue troveremo ritorni graditissimi (e quasi sistematici) come quello di Rødhåd, ormai stabilmente fra gli headliner dei festival e party techno più celebrati del continente, ed il b2b da leccarsi i baffi tutto targato Francoforte tra Move D e Gerd Janson, due degli influencer musicali maggiormente rispettati del nostro tempo.
Da non perdere anche il ritorno della canadese The Black Madonna sabato 14, che vedremo impegnata la sera precedente in quel del De School di Amsterdam e che abbiamo potuto apprezzare recentemente fra Serendipity e Panorama Bar, accompagnata da un’altra amica storica del Dude come Tama Sumo, per una notte all’insegna di raffinatezza e poliedricità musicale. Un nuovo gradito ritorno è quello di Jochem Paap aka Speedy J, l’uomo che (insieme a Paul Elstak) rappresenta al meglio l’identità di una città moderna e controversa come Rotterdam e che continua a rimanere fra gli artisti techno più in forma che possiate trovare sulla vostra strada. L’appuntamento con lui è fissato per sabato 21.
Se ciò che abbiamo raccontanto non fosse ancora sufficiente, a completare il programma troviamo nomi come il sempreverde Alan Fitzpatrick (venerdì 13), l’aggiunta di Marcellus Pittman (venerdì 27) al party in collaborazione col Dimensions Festival di cui vi avevamo già parlato e infine Dude Total (sabato 28), la data riservata ai padroni di casa per chiudere un altro mese carico di buona musica.