Se a maggio Cannes stende il suo tappeto rosso ai divi del cinema internazionale, ad agosto la cittadina francese situata a circa una sessantina di chilometri dal confine con la Liguria, richiama a sé gli amanti della musica da ballo con l’ormai affermato festival chiamato Les Plages Èlectroniques. Undici anni di musica ed un format che col passare del tempo non solo è cambiato, ma si è guadagnato tutto il rispetto degli addetti ai lavori: se fino a qualche edizione fa si trattava di cinque mercoledì al mese spalmati tra luglio e agosto (Ferragosto compreso) che proponevano per ogni festa un genere musicale diverso, da quest’anno Les Plages Èlectroniques indossa un vestito nuovo proponendo una tre giorni che non ha nulla a che invidiare ad altri festival europei. La location – lo dice il nome – è la spiaggia, quella adiacente al Palais des Festival, che per l’occasione viene attrezzata con ben tre stage. Dal 4 al 6 agosto non perdete l’occasione di ballare in costume o di fare il bagno sotto le note degli Apollonia o di Carl Craig. Tre giorni di musica studiati per accontentare un pubblico curioso ed eterogeneo: si inizia al giovedì con il concerto del collettivo francese Birdy Nam Nam, per continuare al venerdì con artisti del panorama internazionale come ad esempio Nina Kraviz e Cassy, concludendo con la serata di sabato che avrà per protagonisti i dj più affermai della scena francese.
Per l’occasione Soundwall mette in palio tre coppie di pass del festival a chi risponderà correttamente a questa domanda:
– Quale famoso dj/producer italiano sarà presente all’edizione 2016 di Les Plages Électroniques?
I vincitori verranno selezionati direttamente dalla redazione di Soundwall. Per partecipare basta lasciare un commento all’articolo ed essere fan di Soundwall su Facebook. I vincitori verranno contattati tramite la stessa email con cui lasceranno il commento e saranno resi noti il 19 luglio. Le modalità per ritirare il premio verranno segnalate solo ai vincitori via email.