Tra poco meno di un mese, tra l’8 e il 18 di settembre, si terrà a Milano il Film Festival che farà del capoluogo lombardo il centro nevralgico dell’arte a 360°, non ultima la musica. All’interno della rassegna reciterà un ruolo di primissimo livello Audiovisiva, che ha il compito di trasformare lo Spazio BASE di via Tortona (ex Ansaldo) nel punto nevralgico e nell’anima del festival, proponendo un programma che vedrà all’opera ben quaranta artisti negli undici giorni dell’appuntamento, dal pomeriggio fino a tarda notte, e che accompagnerà le proiezioni cinematografiche della 1(+20) edizione di Milano Film Festival, con musica live, dj-set, visual acts, showcase di label discografiche, workshop per adulti e bambini, musicazioni di film e after show.
Tra i diversi partner di Audiovisiva sono da segnalare il Dude Club, la crew di Hormonal Sequenze (che curerà la one-night con Imaginary Forces, Samantha, Anal Virginity e Masti-Hora), Serendeepity Records, No Name Space, Plastique c’Est Chic e Vae Victis, a cui sono affidati il party di apertura giovedì 8 settembre, che vedrà all’opera Dona, Kerri LeBon, Simone De Kunovich e la nuova stella di Rekids Peggy Gou, e lo showcase del sabato successivo, ne quale si esibiranno Ayarcana, Chevel, Dj Plant Texture (l’altro alias di Dona) e Tessela.
Non c’è che dire, anche chi è poco interessato alle proiezioni del film (qui il sito ufficiale del Milano Film Festival, dateci comunque un occhio) avrà pane per i suoi denti. Per il programma completo, consulta qui l’evento Facebook ufficiale.