Benjamin Stanford è tante cose. Un artista di strada, in primis. Un fenomeno virale poi. E’ il performer di Melbourne che girava per l’Europa con una loop station e una pedaliera per chitarra, vivendo in un van e creando musica partendo interamente dalla propria voce. Maestro di beatbox, con un sound profondamente legato alle strade inglesi di Bristol e Manchester, Dub FX è oggi, otto anni dopo essere stato globalmente consacrato da internet, al suo terzo album in studio.
“Thinking Clear”, uscito sulla sua Convoy Unlimited in partnership con la tedesca Membran, appare come un lavoro più maturo dei precedenti, nonché come un potenziale punto di svolta per la carriera dell’artista. In cui ai suoni creati da Ben stesso si uniscono il basso di Evan Tweedie e le tastiere suonate da Andy V. L’album aggiunge ai sound urbani in stile UK una spolverata di soul e forti sapori reggae/dub.
“Fake Paradise” è l’ultimo dei video estratti da “Thinking Clear”, e ve lo presentiamo qui in anteprima. Buon ascolto e buona visione!