Alexander Ridha aka Boys Noize è tornato! Sono passati cinque anni dal suo esordio su International Deejay Gigolo Records e se prima nessuno era a conoscenza del talento di questo ragazzo di Amburgo, ora è uno dei boss del movimento electro. La sua etichetta BoysNoize Records vanta collaborazioni con tutti i migliori della scena come Erol Alkan, D.I.M., Shadow Dancer, Brodinsky, Steve Strip (la cui fama non è ridondante come quella degli artisti citati,ma fidatevi è un vero fenomeno).
Il Boys Noize produttore non mi ha mai trasmesso fortissime emozioni (il famoso “oi oi oi” del 2007 mi aveva fortemente deluso), al contrario i suoi remix mi hanno sempre fatto impazzire. Se remixare Tiga,Depeche Mode,Feist può sembrare non troppo difficile, mr. Ridha si è sempre superato in remix poco convenzionali, liberando il suo genio nel rivisitare pezzi di band indie come Bloc Party e Kaiser Chiefs!!!
Il 2009 però sembra essere un anno fortunato per noi electro lovers, dopo che Yuksek ha sfornato un album con i fiocchi, Boys Noize gli ha risposto con il brillantissimo “Power” che mi ha fatto fortemente ricredere sulle sue doti da producer.
Queste 12 traccie non lasciano scampo,o si amano o si odiano! Un mix perfetto di atmosfere cosmiche(Gax su tutte) e di ritmiche acide e ossesive, che raggiungono la punta di perfezione in Sweet Light.
Vi darò anche un altra notizia,la fortuna questa volta ha sorriso ai clubbers romani,non dovremmo aspettare troppo per sentire di nuovo questo ragazzo nella capitale… il 21 novembre Boys Noize torna a Roma!!!
1. “Gax”
2. “Kontact Me”
3. “Starter”
4. “Jeffer”
5. “Transmission”
6. “Nerve”
7. “Trooper”
8. “Drummer”
9. “Sweet Light”
10. “Rozz Box”
11. “Nott”
12. “Heart Attack”
13. “AB! (Bonus Track)”