Archiviata l’estate festivaliera che ha toccato in lungo e in largo la Penisola, s’appresta a ripartire la stagione musicale dei più importanti club italiani. L’abbiamo imparato con l’esperienza: Milano, senza dubbio, si sta rivelando in questi ultimi anni come uno dei centri propulsori che in modo più attivo si sta prodigando nella diffusione di una club culture cosciente dei propri mezzi e vogliosa di aggiornare il suo pubblico sul meglio del panorama elettronico internazionale.
Dal 16 settembre la già variegata proposta della nightlife meneghina si avvarrà infatti di un nuovo “ministro”, quel VOLT che nascerà in Via Molino delle Armi, e che si presenta al grande pubblico con un opening week-end davvero degna di nota.
L’inaugurazione di venerdì passerà infatti per le sapienti mani di Tom Trago, profilo di spicco di casa Rush Hour, che promette di surriscaldare il dancefloor grazie ad una bag sempre zeppa di vinili house/future disco di qualità indiscussa; seguirà Pional, al secolo Miguel Barros, nonchè “compagno di merende” di John Talabot insieme al quale ha recentemente esordito per Hivern Discs sotto lo pseudonimo “Lost Scripts”. Sabato, invece, in pista si spiegheranno le tenebre all’arrivo in consolle di Hunter/Game prima e Somne poi, orgogli di “casa nostra” ed entrambi ormai alla ribalta grazie ad una techno scura che sa flirtare con melodia e meditazione.
Un esordio eterogeneo e di tutto rispetto per Volt, non c’è che dire. Ma non è tutto: la programmazione settembrina proseguirà infatti nel week end successivo con DJ Qu e Clay di venerdì ed Agents of Time e Dustin Phil il sabato, per concludersi con l’ultimo del mese (30/09) quando al mixer si alterneranno Uabos in b2b con Rollo//Dexx e Young Marco – altro talento olandese sponsorizzato da Rush Hour, tanto per chiudere coerentemente il cerchio degli artisti.
Se siete stati solleticati – come noi – dalla curiosità , bhè, allora non vi rimane che esplorare questo nuovo luogo d’intrattenimento proprio alle spalle delle Colonne di San Lorenzo. L’autunno sembra cominciare davvero nel migliore dei modi…