Prosegue senza sosta la stagione del Dude Club. Archiviata la prima serata del mese con l’icona di Detroit Alan Oldham aka DJ T-1000 e la prorompente regina del Panorama Bar Tama Sumo, è già ora di tornare nell’arena per un altro mese pieno di eventi succosi. Ci sarà, come sempre tantissima techno nello spazio principale del club, dove si alterneranno nomi gettonatissimi come Terence Fixmer (Sabato 22), Luke Slater sotto il suo moniker Planetary Assault Systems in compagnia di Lucy ed Ø [Phase] (Venerdì 14) e Dave Clarke (Venerdì 7) in occasione del decimo compleanno di Funk You, una delle crew che meglio hanno saputo rappresentare i suoni più ruvidi dell’elettronica a Milano, anche e soprattutto quando erano molto meno in voga di quanto non lo siano oggi.
Ci sarà spazio anche per le gaudenti architetture sonore di Apparat (Sabato 15) e Ben UFO (Venerdì 21) oltre che per la microhouse iperminimalista del tedesco Onur Özer (Sabato 8) presentata dai ragazzi di Sorgente Sonora, e quella più corposa e melodica di una leggenda come Little Louie Vega (Domenica 16), di ritorno al Dude dopo la grande ed attesa prima volta dello scorso anno.
In Osservatorio invece la tendenza è sempre la stessa, con atmosfere più rilassate e ritmi tipicamente house oriented. A distribuire presa a bene in abbondanza per questa volta saranno artisti come il talentuosissimo Harvey Sutherland (Sabato 15), il richiamo sciamanico made in Yoruba di Osunlade (Venerdì 28) e la classe sopraffina di Hieroglyphic Being (Sabato 22). Senza dimenticare i party organizzati da Discosafari (Venerdì 21) ed Intersezioni (Sabato 29). Sempre in quest’ultima data si esibiranno nella sala principale, in free entry, Lucindo, Positive Centre e Federico Amoroso per lo showcase di Skarn Division.
Questione a parte per quanto riguarda la notte di Halloween dove da una parte troveremo le bordate sonore di Blawan, DJ Pete e Varg, mentre dall’altra le ritmiche black di Ge-Ology e Byron The Aquarius. In particolare questi due ultimi vanno considerati ampiamente come uno degli highlight del mese.