Riparte la stagione del club tarantino con Dj Sneak, Surgeon, Jeremy Underground e Mattia Trani. Scorrendo a ritroso l’elenco delle serate che il Sound Department ha messo in piedi nella scorsa stagione estiva (e non spingendoci ancor più dietro), si ha la netta sensazione che a Taranto si stanno scrivendo capitoli importanti della storia del clubbing pugliese e non solo. Gli artisti a cui sono state affidate le consolle in sala Landscape e sala Jackzone sono quelli che a suon di release e stile hanno e tuttora continuano a modellare le diverse declinazioni dei macro generi techno e house senza distinzione geografica. Sarebbe quasi impossibile aspettarsi di meglio per la stagione invernale 2016/2017 ed invece i figli di Falanto hanno ancora diverse frecce al loro arco pronte da scagliare in pista.
Si riparte il 29 ottobre sull’asse Bristol – Chicago via Porto Rico: se da un lato JoeFarr è pronto a demolire la gabbia del Landscape, in Jackzone arriva un altro dei pesi massimi della scena Chicago che risponde al nome di Dj Sneak.
Senza prendere fiato, per la serata di Halloween, è pronta un’altra combo di tutto rispetto con il nostrano Frequency Modulation a bilanciare le cupe metriche minimali e chirurgiche di Antony Child aka Surgeon in combinata con Lady Starlight per un live di 3h di grande impatto.
Per il 5 novembre invece si scambiano le bandiere e se in Landscape si aspetta il “non più enfant” prodige Mattia Trani, in Jackzone arriva Jeremy Underground, crate digger dj dei più interessanti del panorama europeo.
Menzione d’onore ai diversi resident come Luciano Esse, Cosimo Colella, Biagio Laneve capaci di portare avanti il buon nome del Sound Department oltre i confini di Taranto. Le premesse per un’altra stagione memorabile ci sono tutte, Taranto keep going strong!