Vagonate di turismo teutonico lusingato dalla sabbia di un mare che ci invidiano, una movida luccicante che colora l’oscurità della notte e i migliori dj a riempirla di suoni al ritmo sfrenato del dancefloor. E’ vero, l’appetibilità di Riccione quale meta del divertimento estivo è leggermente calata negli ultimi anni, ma il quadro affrescato nelle stagioni passate suscita sempre la medesima impressione: la Riviera romagnola non tradisce il suo sapore di garanzia.
Che questo sia un luogo in grado di funzionare anche lontano dai periodi in cui il termometro registra le temperature più roventi e trasformarsi in sede di club rispondenti ai canoni “estetici” più strettamente contemporanei sembra evidente. Ed è ciò che sta cercando di dimostrare lo storico Peter Pan Club – che può vantare un passato quasi “mitico” tra le fila dei locali italiani – con una programmazione novembrina tutta da scoprire.
Lo scorso venerdì hanno ospitato il remixer più famoso dei nostri tempi, quel David Morales che recentemente è tornato su Rekids con un nuovo EP (“The Red Zone Project Vol. 1”), dando così via alla one-night Musicology, mentre domani sera farà il suo ritorno in Italia Skin. State tranquilli, la frontwoman degli Skunk Anansie è un’intrattenitrice che sa come agitare la pista a suon di cassa 4/4 e “dark-disco” come dimostrato nell’ultimo Kappa torinese lo scorso Luglio.
Due nomi che s’intersecano a dovere con l’house amburghese spinto da Karmon e Lehar (di casa Diynamic) che arriveranno a Riccione il 19, prima del gran finale del 26 targato – udite udite – Ame. Il binomio costituito da Kristian Beyer e Frank Wiedemann non ha, infatti, bisogno di presentazioni. Basta semplicemente ricordare che (assieme a quell’altro mostro sacro che è Dixon) fondarono dieci anni orsono quella che ad oggi è l’etichetta più influente del panorama deep house: ovviamente, Innervisions.
Serate da segnare sul taccuino quelle sopraelencate al Peter Pan, dunque, dove avrete la possibilità di farvi trasportare nell’universo festaiolo dell’house music di qualità.