Domenica 20 Novembre Romaeuropa Festival in co-produzione con l’Accademia di Santa Cecilia, ci offre un viaggio di pura redenzione audio visiva.
Ben Frost, Daniel Bjarnason, Brian Eno e Nick Robertson, assieme all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia musicheranno Solaris.
Daniel Bjarnason con il suo piano preparato, Ben Frost con la sua chitarra elettronica e il suo computer ci traghetteranno in un mondo intimo ed interiore. Accompagnati dalle scene del film manipolate da Brian Eno e Nick Robertson.
Un viaggio all’interno della propria coscienza che prende consapevolezza di sé nel mondo. Simbolismo, fantascienza e filosofia pongono il film all’interno della narrativa psicologica del cervello che indossa le vesti di non-luogo. Un mondo che ormai ha mutato la sua cosmologia, nella quale il materialismo si fa violentemente spazio e dove l’uomo si ri-trova perduto in un pianeta dove la fantacoscienza e la tecnologia hanno superato di gran lunga il positivismo della ragione. Un processo di oikeiosis dove l’uomo tramite la synaesthesis ovvero la percezione interna arriva alla conoscenza del proprio io.
Noi di Soundwall non possiamo non darti l’opportunità di farti perdere la ragione penetrando in una realtà che sembra apparente inesplorata ma che in verità è più tua che mai.
Volete partecipare a questo viaggio siderale verso te, l’altrove, l’altro e l’oltre? Abbiamo messo in palio 4 biglietti per l’evento: per vincere basta rispondere alla seguente domanda usando i commenti.
Chi è il regista di Solaris?
Avete tempo fino a sabato 19 novembre. I vincitori verranno scelti e contattati la sera stessa tramite la mail con cui hanno partecipato.