È arrivato il momento di ammetterlo: spulciamo ancora il web alla ricerca di aggiornamenti o possibili scoop, perché non siamo pronti ad ammettere che Alive 2017 non si farà; rimarrà probabilmente un bel sogno ma fino al 31/12/2017 ci sarà sempre qualcuno tra noi che su google immetterà le paroline magiche.
È proprio durante queste ricerche che ci siamo imbattuti in questo folle progetto di un producer canadese; in sintesi: Dj Coins, questo il nome, ha remixato 8 tracce storiche dei Beastie Boys utilizzando solo sample dei Daft Punk.
Il mini album si chiama “Daft Science” e pare sia addirittura un progetto del 2014, salito alla ribalta solo in questi giorni; sarà perché sono due dei nostri gruppi preferiti, ma il risultato è strabiliante, suona tutto alla perfezione senza alcuna forzature e con “Check It Out” e “No Sleep Till Brooklyn” si toccano vette altissime.
L’album è in free download qui, i fan più accaniti di entrambi i gruppi ricorderanno che già qualche anno fa il web mise in circolo un remix di “Intergalactic” attribuito (ma mai riconosciuto, la rete è piena di queste cose) ai francesi con i caschi.