Dicembre ovvero tempo di resoconti, tempo di guardarsi indietro e chiedersi come sia stato questo 2016. Eccellente, questa la risposta che si daranno i ragazzi di Harmonized. Qualità –termine abusato ma perfetto in questo caso– tanta concretezza e quel po’ di audacia che non guasta mai, questi gli elementi del loro successo. Tutte caratteristiche che ritroviamo anche nella programmazione del mese natalizio.
Chi ben comincia è giá a metá dell’opera, mai saggezza popolare fu più azzeccata. Sabato 3 dicembre Dj Stingray 313 e Ron Morelli, il primo appuntamento del mese sarà affidato a questa insolita coppia di dj statunitensi. DJ Stingray si è raccontato poco tempo fa proprio a noi di Soundwall in un’intervista molto utile per capirne il personaggio. Ron Morelli, padre della stimatissima L.I.E.S Records, rimane sempre il dj imprevedibile, capace di coinvolgere il pubblico nei suoi set attraversando i più disparati generi musicali.
Sabato 17 dicembre si cambia registro musicale, abbandoniamo per un attimo le atmosfere scure e scendiamo con i bpm, ad Harmonized arrivano Tiger & Woods e Daniele Baldelli. Il duo italiano, ormai rivelatosi dopo un periodo di mistero, offrirà al pubblico una performance live per presentare l’ultimo album “On The Green Again”. Preparatevi al meglio con un nostro podcast curato proprio da duo di “golfisti“. Cosmic Disco, Italo Disco sono sempre queste le, limitanti, etichette che troviamo associate al nome di Daniele Baldelli, un inestimabile valore artistico che i ragazzi di Harmonized conoscono bene. No, non mancate.
Natale ovvero regali e grosse abbuffate, tradizioni che tradotte nel linguaggio di Harmonized prendono il nome di Lory D e Helena Hauff. Due bei doni sotto l’albero di via Mar Egeo. Uno dei precursori della techno in Italia stimato e voluto da Aphex Twin su Rephlex e una ragazza di Amburgo, chiacchierata e carica di hype da cui non si è mai fatta travolgere.
Una strana accoppiata, ottima per chiudere il cerchio di un 2016 esemplare.