La giostra ha appena ricominciato a girare, e non accenna a fermarsi. Mentre a Castiglione Olona si attende ancora la performance di Paquita Gordon (prevista per il 24 febbraio e di cui vi parlavamo già qui: This is not. prosegue in quel di Varese nella celebrazione del suo lustro di attività a suon di dj set di qualità. Il party lombardo, che tanta strada ha fatto dagli albori del suo genetliaco, ha infatti reso note tre nuove date che andranno ad arricchire la programmazione per il mese di marzo.
Quando, verosimilmente, perturbazioni e temperature daranno un po’ più di tregua alla Penisola facendo scoccare l’avvento della primavera astronomica, toccherà ad Adam Port (4 marzo) scegliere una selezione di dischi conforme alle aspettative del dancefloor e del divertimento. Dal 2011, quando il tedesco si prestò per un’ora alla serie dei nostri Podcast, ne sono passate di evoluzioni stilistiche e di etichette produttrici, ma il minimo comun denominatore dei suoi set è rimasto sempre la minimal. Continuità ed esperienza che saranno sinonimi di garanzia in consolle.
Altro bel colpo piazzato dalla struttura varesina è rappresentato da Kim Ann Foxman. Abbandonato il progetto “Hercules and Love affair” con il quale ha ottenuto un successo praticamente planetario negli anni passati, la dj/producer nonché cantante e cantautrice di base a New York ha deciso di lanciarsi nell’avventura della carriera solista, culminata nel recente ep “Energy” per Firehouse. Aggressive bassline anni ’90 e acid house (tanta acid!) è tutto (o quasi) quello che dovete aspettarvi il 18 marzo.
Chiude il trittico il tandem tutto italiano e in salsa rigorosamente rosa targato da Aghnes e Amelie (meglio conosciute nel progetto associato SHE MADE) che da uno dei cuori della club culture capitolina, il Rashomon Club – dove dal 2011 sono cresciute e continuano a farsi apprezzare – , saliranno all’ Andy Live Music il primo aprile.
Insomma, tre date e altrettanti artisti per tenere a debita distanza la noia: una parola che, dalle parti di This is not., sembra proprio destinata a rimanere tabù…