In uscita la prossima settimana, “Raw_mano” è l’ottava release per Puas Puas del resident del Rashomon Club di Roma Valerio!, un tre tracce a firma DJ Soch – all’anagrafe Marco Socci, fondatore della Black Angus Records e colonna portante del Serendipity di Foligno . Al suo interno, su B2, è incluso il remix di Nick Anthony Simoncino. “Raw_mano” esce anche sull’onda dell’infinito entusiasmo per la release di un paio di anni fa, “Kick, Tom & Hi-hat Vol. 1”, ascoltata e suonata da Valerio! fino allo sfinimento. Con DJ Soch ci siamo già fatti una chiacchierata e abbiamo come l’impressione che tutta la passione e la devozione alla musica techno e (deep) house espressa durante l’intervista fatta per Soundwall sia concettualmente racchiusa in questi tre nuovi pezzi, un perfetto sodalizio tra house, sonorità Detroit, ruvidità nel suono molto gustosa e atmosfere deep. Un EP in cui la traccia finale, il remix di Simoncino, funge da ottimo capolinea per un viaggio che si prospetta breve ma intenso.
“Raw_mano” ha l’andazzo fresco e posato di un ottimo pezzo house, diventando molto più spinto verso la fine e togliendo dal torpore ipnotico che ne caratterizza il primo paio di minuti. “The Tunnel” è una traccia deep house sognante e misteriosa, con un’anima techno e sample vocali ammalianti.
Nella sua versione molto smooth e drasticamente rivisitata da Simoncino col suo remix, in chiusura della release, “The Tunnel” si accende di tinte fortemente detroitiane, sfumando in una passeggiata notturna che più che stare per finire sembra annunciare nuove deviazioni carezzevoli. Un effetto simile a quello che si prova uscendo da un club dopo ore passate dentro quasi senza luci. E fuori è tutto luminoso, perché è già giorno, quasi magicamente.