Dopo due edizioni servite a tastare il polso della situazione e a prendere le misure con l’ambiziosa sfida che mira alla riscoperta e alla valorizzazione di alcuni dei luoghi più suggestivi della Calabria, Somewhere Festival torna alla carica col primo annuncio dell’edizione 2017.
Le date da cerchiare col rosso sul calendario sono quelle del 3, 9 e 10 Agosto, mentre le location sono due assoluti gioielli della costa tirrenica: da un lato la terrazza del Castello Murat di Pizzo Calabro, calata a strapiombo sul mare con una vista mozzafiato su tutto il Golfo di Sant’Eufemia; dall’altro l’anfiteatro all’aperto di Torre Marrana, alle cui spalle si affaccia Capo Vaticano, località principe della Costa degli Dei. Venue tanto suggestive quanto insolite, così distanti dal mondo della musica elettronica da rendere Somewhere Festival ancor più ricco di fascino.
Se le location sono uno dei punti di forza della rassegna, i primi nomi in programma non sono da meno: si parte infatti con l’house dell’austaliano Tornado Wallace, del duo teutonico Session Victim e di Giovanni Damico, col suono inconfondibile di Paula Tape, col future-soul firmato LNDFK e col pop elettronico di Eego feat. Arua.
Insomma, le ragioni per farci una pensata ci sono tutte, specie se anche voi avete fatto la vostra donazione alla campagna di crowdfunding che sostiene Somewhere Festival 2017.