Anima del Salento che ama divertirsi, Il Grido è una delle rassegne estive più importanti e ricche di contenuti d’Italia. Attiva per tredici giorni a cavallo di Ferragosto, tra il 6 e il 19, il festival fa di Gallipoli uno degli snodi fondamentali del clubbing nazionale, confermando un’egemonia pugliese pressoché incontrastata quando si ha a che fare con le vacanze in quattro quarti. Se una volta c’erano Rimini, Riccione e tutta la Riviera Romagnola, infatti, oggi non si può non parlare del Salento e delle sue decine di validissime alternative.
Tra queste Il Grido è quella che – il nome non mente! – fa la voce grossa, presentando un cartello tanto vario quanto interessante. I big della scena, quei Marco Carola, Carl Cox, Ricardo Villalobos, Loco Dice, Joseph Capriati e Nina Kraviz che nel Tacco d’Italia hanno storicamente trovato una cornice degna del loro blasone, non sono gli unici nomi chiamati ad infiammare le Cave e Postepay Parco Gondar, le due location principali del festival: a loro, infatti, vanno aggiunti Nastia, Maceo Plex, Agents Of Time, Einzelkind, Marco Faraone, Rebekah, Stefano Noferini, Nice7, Leon e un’altra carrellata di artisti capitanata da quel DJ Skizzo che rappresenta la miglior garanzia per chi d’estate bazzica Gallipoli.
Le sorprese, come dei party diurni dislocati in alcune delle location più belle della provincia leccese, non sono comunque finite, per questo non perdete di vista la pagina ufficiale de Il Grido per ogni aggiornamento.