I primi passi sono già stati fatti: #extracontent, il progetto su cui abbiamo unito le forze assieme a Molinari per raccontare un po’ di “storie speciali” attorno a grandi protagonisti della musica, ha già figliato un approfondimento sui Chemical Brothers e una serie di intervista raccolte in un territorio “straniero” ma molto interessante come Nameless Festival (…dove i Chemicals peraltro erano ospiti nella giornata d’apertura “a sorpresa” del festival).
Ora è il momento di andare oltre. Non potevamo non finire tra le braccia di uno dei festival che amiamo di più, da sempre: quel Dancity che continua testardamente ad andare avanti alla grande, a offrire line up di incredibile qualità, a seminare idee che poi altri raccolgono e sfruttano intensivamente (sì, Dancity è uno di quei festival dove si arriva “prima”, ci vengono in mente Tristano ed Henrik Schwarz, ospiti a Foligno quando ancora il loro nome non aveva la grandezza e il richiamo che hanno adesso, ma gli esempi potrebbero essere molti.
Con un festival speciale, abbiamo voluto preparare qualcosa di speciale. Il nostro #extracontent sarà una lecture, ovvero un incontro faccia a faccia aperto al pubblico con una vera e propria leggenda: Manuel Göttsching. Avremo modo di tornare su di lui con un densissimo approfondimento scritto da una delle migliori penne del giornalismo musicale italiano, avremo modo di tornare su tutta la programmazione di Dancity (che intanto potete trovare qui), ma intanto fateci annunciare – con un bel po’ di orgoglio – questo appuntamento. E occhio. Le sorprese scaturite dall’alleanza tra noi, Molinari e Dancity potrebbero non essere finite…