Una notizia che renderà felici moltissimi producer: BMG in collaborazione con Avid Pro Tools ha acquisito i diritti dell’intero catalogo Strictly Rhythm per creare uno specifico pacchetto di loop e vocals. Nulla di nuovo direte voi, o forse si?
Secondo noi si, perché questa è la prima volta che Strictly autorizza un loop pack ufficiale del proprio catalogo. Non spetta a Soundwall dire se l’etichetta newyorkese sia la miglior label house anni ’90, di sicuro è quella che ha influenzato maggiormente la scena e, avere l’opportunità di utilizzare campioni originali di Sir James, Dennis Ferrer, Wamdue Project, Erick Morillo, Barbara Tucker, Reel 2 Real, Armand Van Helden non è cosa da tutti i giorni.
Il rovescio della medaglia? Mettere questo materiale che per alcuni significa emozioni, storia o ancor più rappresenta un vero e proprio stile di vita nelle mani del producer EDM “da cameretta” e ritrovarsi la versione tutta drop e cassa dritta di “Deep Inside” – anche no, grazie!. Altra considerazione rapida riguarda la tempistica di questa operazione: BMG ha scelto uno dei migliori periodi per una mossa di mercato così ampia. Ultimamente sempre più dj set sono contaminati da sonorità spiccatamente house, tutti ne parlano, tutti la comprano e tutti tenteranno, o stanno già tentando, di produrla. Bene, in tanti adotteranno l’equazione vincente comprare lo Strictly Rhythm Producer Loops uguale produrre house. Ragazzi, risparmiate i vostri soldi, iniziate con il leggere la nostra intervista a Mark Finkelstein, fondatore della label e poi date un’occhiata a questa playlist YouTube per capire di chi e di cosa stiamo parlando.
Strictly Rhythm Producer Loops, fatene buon uso. Grazie.