C’è sempre un buon motivo per tornare a Barcellona, dopo che la si è visitata per il Primavera Sound o per il Sónar: la bellezza della città, il mare, il clima meraviglioso, la socialità pulsante che si respira ventiquattro ore su ventiquattro… e poi continuano ad esserci eventi di vera qualità. E’ da tempo che teniamo sempre sott’occhio il DGTL: anche quest’anno ve l’avevamo presentato, in buon anticipo, raccontandovi di una line up fatta di gente come Âme, Adriatique, Daniel Avery, Derrick May, DVS1, Eats Everything, Jackmaster, Jeff Mills, Joy Orbison, Kölsch in b2b con Michael Mayer, Mano Le Tough, Mind Against, Paco Osuna, Recondite, Solomun e i Tale of Us, e l’elenco non terminava all’epoca nemmeno qui, qui è giusto una prima carrellata in ordine alfabetico dei main act.
Nel frattempo, ci sono state perfino altre aggiunte: Marcel Dettmann, Optimo, Seth Troxler in back to back con Paco Osuna, tanto per rendere ancora più ricco ed abbondante un piatto già notevolissimo di suo. Quindi ecco, se siete ancora impelagati nel “Ok, sta arrivando agosto, ma non ho ancora capito cosa diavolo fare” a occhio vi stiamo fornendo una dritta davvero da considerare. Se invece già vi eravate organizzati per bene e avete già tutto pronto e prenotato, ecco la timetable ufficiale del festival: la potete vedere anche nell’immagine qua sopra.
Riguardandolo, ti (ri)saltano all’occhio le chicche, non solo i grandissimi nomi: Tornado Wallace, Prins Thomas, Mall Grab, Mike Servito, Tom Trago, il back to back tra Steffi e Prosumer, il live di Karenn, i “nostri” Marvin & Guy, Fairmont. Insomma, il weekend dell’11 e 12 agosto a Barcellona, negli spazi sempre magnifici e scenografici del Parc del Forum, diventa davvero un baricentro della musica da dancefloor più consolidata e ben fatta. DGTL è diventato davvero un festival di livello altissimo: complimenti.