Mancano pochi giorni al secondo appuntamento (dopo quello orizzontalmente celebrato dello scorso anno) con Sunfall, situato ancora una volta a Sud di Londra, precisamente a Brockwell Park, per quanto concerne la parte principale diurna. E poi disseminato per le grandi venue della City per il suo più che consistente programma notturno. In entrambe le occasioni. questo sabato, troveremo ad aspettarci tanto del meglio che la musica che amiamo ha da offrirci.
L’evento principale vedrà ad accoglierci quattro differenti ambienti: il Main Stage, nel quale si concentreranno live di altissimo livello come il talento sempreverde di Roy Ayers contro le nuove generazioni capitanate da Floating Points e Romare e a chiudere il festival l’attesissima esibizione (da noi appena vissuta al Dekmantel) di Larry Head aka Mr. Fingers.
Il secondo palco, denominato West Stage, vedrà invece un super extended set nelle prime ore del pomeriggio da parte dell’inimitabile leggenda detroitiana Theo Parrish che lascerà poi il proscenio alle ritmiche hip hop di Madlib, Princess Nokia e Jay Electronica.
Il South Stage invece sarà 100% house music all day long, con la resident del Phonox HAAi impegnata sia ad aprire (in singolo) che chiudere (in un back-to-back tutto da gustare con The Black Madonna) i battenti, accompagnata dai Beautiful Swimmers, tra i nomi più caldi di questi ultimi mesi, un altro back-to-back di altissimo livello fra Antal e Palms Trax e la classe sopraffina del tedesco Move D.
L’ultimo scenario sarà quello meno scanzonato e più deciso musicalmente, con tanto Regno Unito capitanato da Jackmaster, Ben UFO e Shanti Celeste, affiancati alla poderosa electro di Helena Hauff ed alle più compite sonorità di Peggy Gou.
Il programma notturno invece vedrà disseminati per tutta la città di Londra, in locali storici come Corsica Studios, Village Underground e Phonox, una serie di after hour colmi di tanti degli artisti impegnati sul campo anche durante la parte diurna più qualche chicca come ad esempio DJ Bone, Denis Sulta, Special Request e Horse Meat Disco.
Per le info, i biglietti (che sono quasi sold out, attenzione!) e tutto quello che c’è da sapere su come raggiungere e godersi al meglio questo secondo anno di Sunfall, il sito ufficiale del festival è ciò che fa per voi.