Giusto qualche giorno fa parlavamo di quanto si prospetti ricca di novità l’imminente stagione invernale milanese, da tempo mancava un rimpasto così ampio tra location, staff e PR. Cavalcando quest’onda Lele Sacchi e i ragazzi di Rollover sono pronti a presentarci Iconic, una nuova domenica nel palinsesto milanese. Prima di spiegarvi cosa ci ha colpito di questo progetto lasciateci spendere due parole riguardo la location. Saranno gli spazi multifunzionali dell’Apollo a garantire, mensilmente, la riuscita di questo inedito party meneghino.
Iconic dicevamo, non un nome a caso, proprio su dei temi iconici verrà sviluppata tutta la programmazione. Partendo dalla New York del 1977 del punk/new wave al CBGB’s e della disco d’avanguardia al Paradise Garage passando alla San Francisco psichedelica del 1967, arrivando alla riviera adriatica di Tondelliana memoria o la storica Ibiza del 1987 con il mondo sconvolto dall’arrivo della house music e del balearic sound. Questi alcuni dei macro temi che verrano sviluppati iniziando dall’aperitivo per poi continuare con la cena e la proiezione di due film a cui seguiranno dj set del guest, chiamato a raccontare con la sua selezione il tema della serata, e la chiusura affidata al padrone di casa Lele Sacchi. “CBGB: New York 1977” sarà il leitmotiv della serata inaugurale; cocktails e cena a tema con proiezione di “The Blank Generation” di Amos Poe e “CBGB” di Randall Miller per poi proseguire con il dj set del newyorkese Luca Venezia aka Curses e la chiusura di Lele Sacchi.
Ok, vi abbiamo detto tutto o quasi, qui trovate il resto delle informazioni. Un’ultima cosa, domenica 8 ottobre ad Iconic arriveranno i Soul Clap per raccontare in musica il personaggio eclettico di Fela Kuti. Non siate egoisti, ditelo ai vostri migliori amici.