Nel sangue di Richie Ravello scorrono le influenze di mezza Europa: quelle inglesi e spagnole delle terre dove sono nati madre e padre e quelle italiane che conosciamo benissimo. Infatti dopo aver vissuto a Londra per vent’anni, Richie si trasferisce a Napoli e inizia a farsi contaminare dal sole del golfo. La sua è “elettronica partenopea” con una spruzzata della vecchia e cara dance inglese che ci fa venire in mente i Pet Shop Boys.
Il suo disco d’esordio è in uscita il 20 ottobre per Locale Internazionale e tra i suoi nove brani c’è anche “Cold Juice” che oggi vi facciamo ascoltare e vedere in anteprima in una versione speciale, completamente riarrangiata per le date live e che lo stesso Richie racconta in questo modo:
“Per costruire il live ho riarrangiato il disco in chiave più elettronica e club, questo mi permette di avere completo controllo sulla musica e mi da la libertà di modificare al volo la struttura dei pezzi. Mi porto dietro una apc40 con cui controllo ableton live da cui escono drums, bass e voci, un Prophet08 e una tb-03.”
Ci sarà modo di raccontarvi di più del disco e delle sue influenze, intanto gustatevi questa piccola anticipazione.