Si, ancora Four Tet! Non è bastata la caccia all’indizio che ha preceduto l’uscita di “New Energy”, dove tutti eravamo in trepidante attesa di segnali, tweet o improvvise release; non è bastata la serie infinita di meme che questo post di Kieran Hebden, riguardante la misera strumentazione del suo studio per realizzare l’album, ha scaturito; non è bastato neanche questo limitatissimo vinile contenente una edit di “Question”, brano di Bobby Powell del 1971, a saziare la voglia di stupire del producer britannico. No, non è finita qui. Perché l’instancabile Kieran ha infatti rilasciato ben quattro nuove tracce in questi ultimi giorni, due ufficiali e due ufficiose.
Procediamo in ordine cronologico. “World”, collaborazione tra DJ Champion e Four Tet, è uscita lo scorso 3 novembre, data in cui lo stesso DJ Champion ha pubblicato il suo debut album ringraziando Kieran nei credits per averlo spronato e supportato nella realizzazione. È invece disponibile da meno di quarantotto ore questo remix di “I Will Make Room For You” della statunitense Kaitlyn Aurelia Smith. Un edit che torna a far incrociare le strade dei due dopo che la Smith aveva collaborato alla stesura di “LA Trance”, terzo brano di “New Energy”.
Ultime, in ordine di apparizione, queste due tracce comparse senza preavviso in una playlist Spotify dell’artista. Da notare come riprendano la bizzarra nomenclatura simbolica di altri brani già presenti da tempo nella playlist, anch’essi non chiaramente riconducibili ad un preciso produttore ma che ormai tutti attribuiscono a Kieran. Le sonorità e l’appassionato utilizzo di emoticon, che hanno caratterizzato il 2017 di Four Tet, non lasciano spazio all’immaginazione. Consigliamo ai fans più romantici e curiosi di dare un’occhiata a questo profilo Bandcamp che, dal Brunei, racchiude tutte queste misteriose tracce.
To be continued…