Quanti vi hanno già chiesto: “Hai deciso cosa fare a Capodanno?” Tanti, forse troppi! Una domanda noiosa che spesso crea discussioni con amici, parenti o con la vostra dolce metà. Bene, amici romani e non, noi di Soundwall iniziamo a darvi delle dritte su cosa fare a Capodanno: Triskell Electronic & Arts al Circolo degli Illuminati. Una tre giorni di musica elettronica e arti contemporanee che torna, per la seconda edizione, nello storico locale di via Libetta. Triskell dicevamo come uno dei simboli più antichi dell’umanità dalle molteplici interpretazioni: tre raggi di luce attraverso i quali le forze cosmiche si ricongiungono con l’uomo, i tre momenti del movimento del sole, la triplice composizione del cosmo, il tempo nelle sue tre declinazioni passato, presente e futuro. Un simbolo scelto non a caso per racchiudere tre notti in cui salutare il vecchio anno e avviarsi con i migliori propositi al nuovo.
L’onere di trasformare tutta questa ideologia in pratica sarà affidato a svariati artisti nazionali e non; scorrendo la line up in ordine cronologico troviamo Matthias Tanzmann, Sawe (qui il suo recente Giant Steps), Swoosh, Sinnerman e i Weaving Dust ad inaugurare il tutto. Saranno invece Valentino Kanzyani, Andrey Pushkarev, Dana Ruh, Akyra e Ceparu a celebrare i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno dopo il canonico countdown di Amadeus su Rai 1. Il tempo di una siesta, una doccia rigenerante e poi nuovamente verso il Circolo degli Illuminati per l’ultimo appuntamento dei tre dove, il sempre energico Paul Ritch affiancato da Demi James, Dj Rou, Stefano Cattivera e D’Arabia metteranno a dura prova le vostre riserve di tenacia ed energia. Doti che di sicuro caratterizzano i due fondatori di Motorefisico, saranno infatti i due architetti italiani ad occuparsi dell’allestimento scenico degli spazi e della realizzazione di uno spettacolo all’avanguardia usando proiezioni 3D e giochi di luce.
All’ennesima, imminente domanda “Hai deciso cosa fare a Capodanno?” Rispondete tranquillamente Triskell Electronic & Arts al Circolo degli Illuminati dal 30 dicembre al 1 gennaio. Ricordatevi però di acquistare qui i biglietti e di dare un’occhiata a tutte le info del caso.