E’ appena uscita “V”, ovvero la compilation che celebra i primi cinque anni di attività della White Forest Records. Gli artisti coinvolti, come da tradizione dell’etichetta, sono tutti italiani – ben trentasei – per un totale di trentatré brani spalmati su oltre due ore di musica.
Dentro ci trovate tanto materiale inedito, b side e remix ad opera di alcuni dei più lucidi interpreti del qui e ora elettronico italiano, tra cui Bienoise, Broke One, Capibara, Fare Soldi, Godblesscomputers, Go Dugong, Jhon Montoya, Lazy Ants e Populous.
Abbiamo avuto modo di scambiare quattro parole con il responsabile dell’etichetta Luca Albino (aka Capibara) che, entusiasta, ci ha confidato di aver coinvolto per questo progetto tutti coloro che sentiva amici, vecchie e nuove conoscenze della label, lasciandogli praticamente carta bianca. Il risultato – questo lo diciamo noi – è davvero entusiasmante.
Vi starete chiedendo dove sia la sorpresa, oltre la notizia in sé, ebbene sulla pagina Bandcamp della White Forest Records trovate la raccolta in download gratuito per una settimana – con la formula paga quanto vuoi – e poi sarà stampata solo su cassetta in un’edizione limitata a soli settanta esemplari. A buon intenditore poche parole.