Un po’ portiamo fortuna: giusto qualche giorno fa ospitavamo un’anteprima del nuovo album di Yakamoto Kotzuga. Bene, è notizia di oggi che per lui non solo c’è da festeggiare un LP in uscita – c’è anche da prepararsi a spendere due settimane a Berlino: infatti, notizia di adesso, è uno dei sessantuno selezionati in tutto il mondo per partecipare alla prossima Red Bull Music Academy (qui la lista completa).
C’è una parte molto importante nel post che Yakamoto (alias Giacomo Mazzucato) ha scritto sul suo profilo personale su Facebook per annunciare la cosa, ve la riportiamo: “Devo dire che dopo 3 anni di application e dopo aver constatato il livello altissimo degli artisti in questo paese (sia allo scorso Bass Camp che in generale) ci avevo perso la speranza. Ma invece eccoci qua!”. La prima cosa da dire è che vale sempre la pena insistere, quando ci sono di mezzo cose di qualità. La seconda è che davvero il Red Bull Music Academy Bass Camp tenutosi a Roma lo scorso settembre aveva davvero radunato un quantitativo di talento eccezionale. Se volete rinfrescarvi la memoria, andate qui. Il livello era altissimo in tutti i partecipanti – il primo ad averlo notato è stato proprio Giacomo.
Ad ogni modo, ecco qua sotto il teaser ufficiale della RBMA con l’announcement dei selezionati per questa edizione 2018. Li vedrete a Berlino – la certezza è che è gente con qualità non comuni.