Iniziamo mettendo subito in chiaro le cose: basta considerare il Somewhere come l’outsider dei festival estivi italiani anzi, questa quarta edizione ha tutte le carte in regola per meritarsi la nostra e la vostra attenzione. Il format resta invariato, un festival diffuso che anno dopo anno vuole accompagnare il suo pubblico a scoprire le innumerevoli bellezze della Calabria puntando alla valorizzazione turistica e culturale dei luoghi più suggestivi di questa splendida regione.
Sarà infatti il piccolo comune di Gizzeria con le sue spiagge e i suoi tramonti vista Eolie ad ospitare, dal 17 al 19 agosto, la quarta edizione del festival. I dettagli riguardanti le location sono ancora top secret, possiamo anticiparvi che tutti gli eventi diurni si terranno in spiaggia mentre natura e arte sono stati i criteri applicati per la scelta delle venue notturne, il tutto finalizzato ad accontentare le esigenze di un pubblico trasversale, garantendo servizi e comodi alloggi.
Parliamo adesso del nostro criterio, quello con cui scegliamo i festival da consigliarvi perché, bene la location, la mission e la valorizzazione del territorio ma, su Soundwall, si parla principalmente di musica. Iniziamo quindi a raccontarvi i primi nomi confermati in line-up – che verrà comunque integrata nel corso delle prossime settimane – partendo da Kerri Chandler, uno dei pilastri della scena house, figura solida e rassicurante in consolle che vi invitiamo a scoprire in questa, insolita, veste da contrabbassista per la versione unplugged di una sua intramontabile hit: “Track 1 (The Way It Goes)”. Proseguiamo con DJ Seinfeld, chi ci segue avrà già letto la nostra intervista ad uno dei nomi più caldi e corteggiati di questi ultimi mesi, tutti lo vogliono e Somewhere ha deciso di farvi scoprire il perché. Obbligatorio segnalarvi poi la presenza dell’olandese Nachtbraker e di due talenti nostrani: il duo Dirty Channels e Indian Wells con il suo sempre coinvolgente live.
Queste tutte le anticipazioni che ci arrivano da Gizzeria, trovate già online la prima release di biglietti disponibile ad un prezzo più che popolare che vale la pena acquistare per supportare questi ragazzi da anni in prima linea per garantirvi un divertimento a chilometro zero. Seguiteci per scoprire la line-up completa e capire perché le crew di Saturnalia, Staffish e Club Nation tengono in particolar modo a questo festival; ci si vede al Somewhere Festival!