E’ iniziato il conto alla rovescia. Manca ormai qualche settimana all’edizione del Sónar più grande ed imponente di sempre (d’altro canto, è un’edizione importante: la venticinquesima). Barcellona è lì, ad un passo, col suo clima – meteorologico e umano – invidiabile. Però voi magari siete ancora indecisi. Vi possiamo capire: c’è da soppesare tempo, soldi, permessi al lavoro. Non sempre è facile.
Bene: abbiamo deciso di tentarvi un po’, se siete ancora lì indecisi sul da farsi. Mettiamo in palio due accrediti per il festival (Dia e Noche, quindi, per potersi godere tutto ma proprio tutto). Li mettiamo in palio per una persona, che potrà portarsi dietro un + 1. Facendo così lo splendido, o la splendida.
Cosa bisogna fare? A partire da questo weekend, e fino alla scadenza del prossimo (quindi fino a domenica 3 giugno), scattatevi delle foto mentre siete in giro a divertirvi a qualche serata, a qualche concerto, a qualche party di quelli veramente interessanti. Mettetele sul vostro Instragram, e taggateci (@soundwallmag). Noi vi terremo d’occhio: le foto più divertenti le riposteremo sul nostro profilo Instagram e, per domenica prossima, sceglieremo l’autore della foto più bella / più divertente.
Sarà lui ad avere un pass per il Sònar: uno per sé, uno per un accompagnatore a sua scelta di cui ci dirà il nome quando lo contatteremo (…tenete d’occhio i DM!).
Per motivarvi ancora di più e farvi entrare nell’atmosfera, ecco qua due playlist molto, molto speciali: uno dei fondatori e deus ex machina del festival, Ricard Robles, ha preparato due playlist. 25 brani per 25 anni di festival. Moltiplicato per due. “Queste playlist sono un invito a festeggiare i 25 anni della musica che ci ha ispirato, emozionato e fatto ballare. Come lo strumento per generare e ricevere i segnali acustici che da il nome al festival, anche i pezzi inclusi in quest playlist ci sembrano una buona metafora per la missione del Sonar negli ultimi 25 anni: ascoltare e diffondere“, queste le sue parole.