30 ottobre 2016, sono trascorsi due anni esatti da quando vi abbiamo parlato per la prima volta di D-Leria fieri di presentarvelo all’interno della nostra rubrica Giant Steps e di raccontarvi come le sue radici non fossero strettamente legate al mondo techno e underground. Due anni durante i quali il giovane producer italiano ha inaugurato la Delirio Records dove ha già ospitato nomi di tutto rispetto del panorama techno internazionale come Stanislav Tolkachev, Retina.it (che ci hanno da poco raccontato il loro passato, come sono finiti su Raster e che obbiettivi hanno per il futuro), Plaster, Luciano Lamanna e Rawmance.
Dopo gli impegni da label manager e chiusa questa prima ondata di release, Giuseppe Scaccia aka D-Leria ha giustamente pensato di sfruttare la sua label per pubblicare “Driving To Nowhere”, album di debutto che contiene ben dieci tracce prodotte tra il 2014 e il 2018. Un LP dove tracce ambient e techno si alternano creando alti e bassi tra energia ed emotività, noi abbiamo scelto di farvi ascoltare in anteprima “Makumba” in cui kick, basso e sequencer lavorano all’unisono creando un vortice pronto a farvi sudare. “Driving To Nowhere” sarà disponibile in vinile e digitale dal prossimo 10 dicembre.
Marco Del Sasso
Legato al mondo del clubbing e a tutto quello che può essere definito musica elettronica non rifiuto l’ascolto di altri generi. Ho iniziato a scrivere di musica per gioco, oggi con più passione e interesse cerco di approfondire questo aspetto. L’energia della consolle mi aiuta a tenere attiva la mia curiosità musicale. Buona lettura.
Share This