Quando inizialmente l’amico e collega Maurizio Narciso mi ha segnalato ‘sta cosa, mi sembrava di aver letto male il messaggio. Esattamente come voi sarete rimasti perplessi a leggere il titolo, no? Invece è tutto vero. Ed è un’operazione – studiata ovviamente a tavolino – che tocca diversi paesi, perché pure in Inghilterra (stessa grafica del manifestino) è saltata fuori la stessa cosa.
Il tutto a Milano è stato avvistato da un utente di Reddit, che si è preso la briga di chiamare veramente il numero, per curiosità o suggerimenti “dall’alto”. Fatelo anche voi: in questo momento, se non vi fate scoraggiare dalla vocina metallica che parla di “servizio rimosso” andando avanti con l’ascolto parte una strumentale.
Di che si tratta? Nuovo album solista in arrivo per Yorke? Molto probabile, visto che ha già pianificato tutta una serie di date in giro. Tra cui ben 5 in Italia. Ma non è la prima volta che, nell’attività pubblica o la vita privata, il nostro buon cantante mostra una certa qual predilezione per le nostre parti. Intanto vediamo l’800 14 13 31 fino a quando regala emozioni, più di quelle dei temibili, vecchi 144.