Santa Cesarea Terme è pronta ad accogliere la terza edizione del Pyrex Arena Festival, Musica e Parole e Music Adventure continuano a credere nelle potenzialità del Salento, forti dei successi ottenuti nelle precedenti edizioni. Il Pyrex Arena Festival non è una semplice line-up creata per lucrare nei due giorni più caldi delle estati italiane ma si muove sul territorio locale facendosi promotore delle bellezze del Salento: la rassegna, infatti, si è affermata a livello nazionale e si pone come obbiettivo quello di diventare attrazione per turisti internazionali, già numerosi nelle passate edizioni. Si perché il clubbing e il turismo vanno di pari passo, baste chiedete conferma a quelle strutture che rimpiangono i tempi d’oro del Cocoricò e di tutti i locali della Riviera per scoprire quanto sia importante il binomio musica/turisti.
Dopo questa doverosa introduzione entriamo nello specifico della terza edizione. Gli spazi saranno ancora una volta quelli del Guendalina, debitamente riorganizzati ed ampliati per dare vita ai quattro stage della due giorni salentina; il Main Stage ospiterà tutti gli headliner che arriveranno dai quattro angoli del pianeta: Laurent Garnier in una delle prime apparizioni dopo gli impegni cinematografici per realizzare un film su di lui, il trio (quasi) indivisibile composto dai The Martinez Brothers e Seth Troxler l’amata/odiata Peggy Gou, fresca di DJ-Kicks; le melodie sognanti ed esotiche di Damian Lazarus, un ritrovato Luciano che finalmente ha rispolverato i suoi “Vagabundos” e abbandonato filoni musicali da lui decisamente troppo distanti e, dulcis in fundo, Amelie Lens che decisamente non ha deluso i suoi fans al Awakenings Festival.
La lista dei dj completa – sì, ci sono moltissimi act nazionali a partire dai due pilastri autoctoni Gianni Sabato e Skizzo – la trovate qui ma i ben informati ci fanno sapere che non è esclusa qualche integrazione, quindi tenete la pagina sotto controllo, pronti per qualche aggiunta last minute. Abbiamo detto tutto? Quasi. I biglietti sono già disponibili sia per la due giorni che per singola data ma non dobbiamo essere noi a dirvi quanto un’esperienza come il Pyrex Arena Festival vuoi per la sua location vuoi per la line-up di assoluto livello vada vissuta dall’inizio alla fine.