Potrei mettermi a scrivere righe su righe, pagine su pagine, ma essendo venuto a conoscenza di una cosi terribile notizia non ne ho ne voglia ne la forza di piangere sul giradischi più di quanto già non abbia fatto !!!
Era nell’aria, ve l’avevo detto, prima con l’ uscita dei Pioneer Cdj-2000 e pochi giorni fa con l’uscita di un banale e senza senso programmino per mixare addirittura tramite Iphone, e purtroppo la mia previsione si è avverata. Non ci voglio e non ci posso ancora credere… A causa di un crescente declino nelle vendite la ditta Panasonic ha deciso di fermare la produzione dei suoi tanto amati e tanto indiscussi Technics 1200 e 1210.
Ormai hard-disk, chiavette usb, dvd, cd, pc e lettori più che tecnologici hanno sostituito praticamente qualsiasi altro “vecchio” e storico macchinario per suonare musica e fanno, oltre che da semplici cdj, anche da scratching e quant’ altro di impossibile sia possibile.
Mi mancherà allora affacciarmi nelle consolle dei diversi locali e con la testa cercare di bloccare l’immagine del disco che gira per leggere il nome e vedere il dj che arriva al locale con la classica borsa con le rotelle…bei tempi quelli…
Ah, dimenticavo, per chi ancora non l’avesse, andasse subito a comprarsi un piatto (Technics ovviamente) e tutti i giorni provvedesse a spolverarlo e ad accarezzarlo come faccio io, considerandolo un sano e immortale compagno di “viaggio”.
Marco Ricci
Appassionato sin da sempre di musica iniziando dal revival ’80/’90 e al moonwalk di Michael Jackson, fino alla tanto amata musica elettronica arrivando al punto di fondare per gioco (con i compagni d’avventure dancerecce Antonio Fatini e Matteo Cavicchia) il blog Pillole Elettroniche prima e ad oggi insieme ad Antonio quello che leggete ogni giorno. Su Soundwall faccio un po' di tutto per il bene del portale e della musica elettronica.
Share This
Previous Article
TouchDJ per I-phone
Next Article