Oggi, 27 maggio 2020, alle 19:30 sintonizzatevi sulla nostra pagina Facebook: potrete vedervi una cosa che sì, di per sé non è certo una rarità di questi tempi, perché in queste settimane di lockdown in tanti si sono sforzati di rendervi più piacevole la permanenza a casa “regalando” musica e buone vibrazioni (e spesso sensibilizzando su argomenti importanti, dall’identità del proprio club di riferimento a importanti operazioni di beneficenza).
Ora è il momento di alzare il livello. Lo ha già fatto in maniera grandiosa Ilario Alicante, ne abbiamo scritto qui e qui. Quello che vedrete oggi magari sarà meno grandioso e più simile allo “streaming casalingo” che tanto famigliare ci è diventato in questa bizzarra (e per qualcuno, ricordiamolo, drammatica) fase che stiamo vivendo, però comunque Mattia Trani non solo è uno dei nostri dj/producer preferiti, ma si è anche messo d’impegno per offire qualcosa di particolare. Di che si tratta?
Nelle sue stesse parole: “Sono sempre stato affascinato sul concetto del “Multiverso”. Mi piace immaginare che anche in un esibizione musicale ci siano dimensioni parallele che ruotano attorno a noi e si intersecano fra di loro, come universi coesistenti fuori dal nostro spazio-tempo. Ho deciso quindi di intraprendere questo progetto “Multiverse”: un’esibizione ibrida con dischi in vinile e la mia affezionata Roland. Il tutto che ruota attorno a dimensioni parallele realizzate in real time durante la diretta streaming, tramite visual e effetti speciali”. Insomma, più di un semplice puntare la telecamerina e far partire la diretta. Curiosi? Noi sì. Lo ripetiamo: basta sintonizzarsi sul nostro canale Facebook (o su quello di Mattia stesso) a partire dalle 19:30.