Oggi è una giornata di anteprime di spessore. Qualche ora fa presentavamo “Sutra” di The ReLOUD, un lungo viaggio attorno ad una preghiera indiana, ora il viaggio continua – e continua veramente bene – grazie a Lēvo e alla sua “Wār”, anticipando di 24 ore la release ufficiale sulla benemerita label Zen Hex prevista per il 12 giugno 2020 (e occhio: ci sarà una prima tiratura esclusivissima di 25 copie “fisiche” in un formato davvero particolare, ci faremmo più di un pensierino: anzi, ve la facciamo vedere qui sotto, poi l’articolo continua, con tanto di videoanteprima).
E’ la faccia più legata al clubbing di Lēvo, uno che già ha fatto finire le sue produzioni nelle mani di un Black Coffee (per citare il nome più pop) ma che ha già un carniere piuttosto robusto di release, sia per label italiane (Valkea Music, Salgari Records, Union Records) che straniere (la greca Medorasindahouse, la brasiliana Gatopardo dove è approdato assieme all’ottimo FiloQ, la tedesca Toulouse Musique).
L’atmosfera cinematica della traccia è valorizzata molto bene dal video che l’accompagna, diretto da Gianni Ciccarello ed Ettore Mengozzi, dove un materiale da documentario naturalistico subisce una virata quasi psichedelica. Buon ascolto, buona visione!