Ora che la morsa delle misure anti-pandemia si sta allentando, c’è una cosa molto importante che dobbiamo fare: non dimenticare tutti i pensieri “positivi” che ci hanno attraversato nelle fasi di lockdown, quando un po’ in tutti ci siamo detti “Dobbiamo riscoprire quali sono le cose che contano veramente”. E’ (anche) per questo motivo che siamo veramente felici di segnalare questa iniziativa nata e cresciuta sull’Isla, anche se ha subito coinvolto molte persone “esterne” (…ma se ti occupi di clubbing, in qualche maniera ad Ibiza finisci coll’appartenere molto facilmente).
A lockdown appena iniziato Grego G aveva iniziato a ragionare su un’idea ben precisa, coinvolgendo subito Stephane Ghenacia ed Alex Garcia: nonostante la distanza, nonostante il blocco totale, aiutare le persone bisognose era comunque possibile. Anzi, doveroso. Hanno sparso la voce, e il risultato finale è stata una raccolta abbastanza monumentale (dove spiccano anche dei nomi di casa nostra, ad esempio Ramona Yacef, Marcelo Tag, Eliptica, oltre a grandissimi&famosissimi come Solomun, Sven Väth, Jamie Jones, Kerri Chandler e molti, molti altri). Qui sotto potete subito far parlare la musica premendo play sul lettore, ma non perdetevi il paragrafo successivo.
Tutti i proventi dalla vendita di questa compilation (piazzata tra l’altro ad un prezzo onestissimo, vista la ricchezza del contenuto: novanta tracce!) vanno a Food For Ibiza: una organizzazione benefica che da sempre si occupa di fornire un aiuto tangibile alle famiglie in difficoltà sull’isola (sì, dietro ai lustrini ci sono anche quelle; e anzi col duro colpo inferto dalle decisioni delle autorità quest’anno, con la stagione “ufficiale” praticamente ferma, è scontato pensare che purtroppo il numero delle persone bisognose d’aiuto aumenterà).
In tanti, tantissimi, da Ibiza abbiamo “preso”: vuoi slanci di felicità&benessere, vuoi guadagni professionali. Per primi i dj/producer. E’ giusto e bello che si siano dati da fare per dare qualcosa indietro in un momento di reale difficoltà. Supportiamo davvero questo operazione, fatelo anche voi.