Una bruttissima notizia, messa in circolo prima di tutti dal sempre informatissimo portale TMZ: è stato trovato morto, a Miami Beach, Erick Morillo. La polizia è stata avvertita da una chiamata verso le 10:45 del mattino.
Non era un periodo semplice per lui: a giorni, lo aspettava l’udienza al processo per l’accusa di violenza carnale che pendeva su di lui. Di sicuro, non qualcosa che invitasse a un’emotività tranquilla, per un artista che oltre ad aver scritto pagine fondamentali nell’house music aveva anche una personalità, come dicono gli americani, “larger than life“. Le cause del decesso sono comunque, al momento, non specificate. Di sicuro 49 anni sono troppo pochi per morire. Un dramma.
Nel 2012, avemmo l’onore e il piacere di ospitare una sua bella intervista sulle nostre pagine. Al di là delle brutte controversie comportamentali e legali su cui a questo punto sarà difficile fare luce definitiva (e si spera che nessun “tribunale dell’internet” si spinga ad emettere dei verdetti, magari solo sulla base del sentito dire), ci lascia un musicista che ha segnato la storia della musica dance.