Per qualcuno è ancora l’NRG, il posto di tante adunate “diabolike”, dancefloor strapieni, entusiasmo alle stelle caldo infernale, pubblico arrembante; già da anni però al struttura di Ciampino (grande e potenzialmente molto accogliente, una rarità nel territorio romano) è diventata Orion, abbandonando per lo più le rotte del clubbing in chiave e techno e house e portandosi verso traiettorie più vicine alle discoteche rock, al live, ad eventi più commerciali come i vari format che tanto vanno per la maggiore negli ultimi.
Ma le belle idee non hanno divisione e nobiltà di genere, e ora all’Orion e a chi lo gestisce c’è da fare un lungo, lunghissimo applauso (…che va a riprendere idealmente quello destinato al Social Music City, per quanto fatto quest’estate). Non serve nemmeno che spieghiamo noi di cosa si tratta, il loro post spiega bene cosa hanno deciso di fare. La chiusura delle discoteche e l’ostilità verso un certo tipo di aggregazione e di intrattenimento serale è oggetto di molte discussioni, positive o negative; si può ed è giusto parlarne. Ma nel frattempo azioni concrete come questa valgono, valgono tanto.
Con preghiera di condivisione
In questo periodo di chiusura prolungata della nostra attivita' abbiamo pensato che possa…Pubblicato da ORION su Mercoledì 7 ottobre 2020